lunedì 18 luglio 2011

Spider Truman mette a nudo i politici italiani e supera quota 200mila fans su Facebook. Sicuri che siano segreti 'segreti'?


Roma -- "Licenziato dopo 15 anni di precariato in quel palazzo, ho deciso di svelare pian piano tutti i segreti della casta". Non è la frase ad effetto di apertura di un trailer cinematografico ma - si passi il termine - del tormentone del momento in Italia. SpiderTruman, antieroe (o supereroe a seconda dal punto di vista) dei giorni nostri, novello Assange e redivivo Robin Hood al fianco degli indifesi, ha deciso di sfidare la famigerata casta dei politici attraverso la pubblicazione di documenti che ha reperito grazie al suo lavoro decennale in quel di Montecitorio.

L'uomo infatti ha prestato servizio per 15 anni in veste di precario presso Montecitorio ed ha avuto modo di apprendere tutta una serie d’informazioni sui privilegi che toccano ai nostri 'cari' politici.

E così, mentre entrava in vigore la manovra da 50 miliardi di euro con sacrifici e nuove tasse per il popolo, sulla rete, su Facebook, il 'nostro' ha aperto una pagina dall'emblematico titolo: “I segreti della casta di Montecitorio” (ma online vi sono anche una pagina Twitter e un blog - come il nostro - su Blogspot). Ebbene, la notizia è che la pagina su FB sta per toccare già quota 200mila 'aficionados' (o indignados) in meno di 24 ore. Più che un record.

Non si tratterebbe di fantasie o supposizioni dicono. Tutti i post di SpiderTruman sono 'documentati' con foto dei documenti citati (vedere per credere). Tra i post pubblicati si segnalano "Un ufficio in ogni casa! non solo in parlamento, anche al domicilio dei portaborse!", "Le condizioni speciali di acquisto riservate ai deputati! poverini: mica possono comprare un auto a prezzo di mercato", “Ecco come fanno i nostri onorevoli parlamentari a far viaggiare gratis i loro amici e i loro familiari”, “Ecco come vengono assegnate le auto blu”...

SpiderTruman il nuovo eroe anti-casta... anche se, ad onor del vero, i segreti scovati dal nostro eroe assomigliano più che altro alle magagne riportate già 4 anni fa da Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo nel bestseller 'La Casta' (non la Letizia...). Ma in tempi di recessione ricordare quanto ci costano i nostri 'cari' politici non fa mai male.

I link:

http://www.facebook.com/pages/I-segreti-della-casta-di-Montecitorio/232643153433351?sk=wall

http://twitter.com/#!/SpiderTruman

Il blog
http://isegretidellacasta.blogspot.com/
____________________________________________________________________

AGORA' Lascia un commento

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivi qui il tuo commento