domenica 13 novembre 2011

POST DIMISSIONI - IL VIDEO MESSAGGIO DI SILVIO BERLUSCONI /VIDEO


Roma -- Di seguito alcuni passaggi del video messaggio di Silvio Berlusconi in diretta su SkyTg24 da Palazzo Chigi.

"Il mio governo - ha detto il leader di Arcore - ha compiuto anche ieri il suo dovere. In tempi record è stata approvata la legge di stabilità. Questo ci consentirà di dimostrare la serietà dell'Italia, onorando la fiducia degli elettori nel 2008".

Mai stato sfiduciato. "Ho rassegnato le dimissioni per senso di responsabilità, senza essere mai stato sfiduciato".

Triste sentire fischi e insulti. E' stato triste vedere che tale gesto sia stato accolto con fischi e insulti. Ringrazio comunque gli italiani perchè ci hanno permesso di arrivare a molti dei traguardi che ci siamo prefissi nel lontano '94. Quella fu una dichiarazione d'amore per l'Italia, il paese che amo dissi allora, dove ho appreso l'amore per la libertà. Non cambio una parola di quel discorso".

Pronti a favorire Governo tecnico. "Oggi non esiste una alternativa politica. Al tempo stesso, secondo il principio di delega parlamentare, siamo pronti a favorire gli sforzi di Napolitano per dare al Paese un governo di elevato profilo tecnico. Faremo il nostro dovere, è arrivato però il momento di mettere alle spalle ogni faziosità e gratuita aggressività personale".

Crisi non nasce in Italia. "Questa è una crisi che è nata non in Italia ma fuori dall'Europa. La Bce deve diventare una banca garante se vogliamo salvare il vecchio continente".

Al servizio dell'Italia, da domani raddoppio sforzi. "Saremo come sempre al servizio dell'Italia. A quanti hanno esultato per la mia uscita di scena, dico che da domani raddoppierò gli sforzi per aiutare l'Italia, fino a quando non modernizzeremo l'Italia, il suo regime fiscale, il sistema giudiziario. Viva l'Italia, viva la libertà".

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivi qui il tuo commento