martedì 9 agosto 2011

Inghilterra, rivolta urbana anche a Birmingham, Liverpool, Nottingham e Bristol. Stop a Nazionale e a 3 gare di Carling Cup. Parla Cameron /VIDEO


Londra -- Le rivolte cittadine in Inghilterra si allargano anche oltre i confini di Londra. La terza notte di violenza urbana ha infatti visto finire nell'occhio del ciclone anche le città di Birmingham, Liverpool, Nottingham e Bristol.

A Londra sono stati stanziati ulteriori 1700 poliziotti per fronteggiare gli scontri. Almeno in 400 sono stati arrestati, in 69 già giudicati e condannati.

Intanto a fare i conti con le rivolte urbane sono anche i maggiori eventi sportivi. E' stata cancellata l'incontro amichevole di lusso tra l'Inghilterra di mister Fabio Capello e l'Olanda previsto a Wembley domani. Annullati anche 3 incontri di Carling Cup, Charlton - Reading, West Ham - Aldershot e Crystal Palace - Crawley Town. Le forze dell'ordine hanno assicurato infine che i disordini non hanno inficiato alla macchina organizzativa delle prossime Olimpiadi di Londra 2012.

Il primo ministro britannico David Cameron, di ritorno anzitempo dalle vacanze italiane, ha riferito che stasera a pattugliare Londra ci saranno ben 16mila poliziotti. Ai rivoltosi ha riferito: "Se siete abbastanza grandi da poter sfasciare la città allora sarete abbastanza grandi da subirne le conseguenze".

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivi qui il tuo commento