domenica 17 luglio 2011

Coppa America, 'Argentinazo' dell'Uruguay. Tevez e Messi nell'occhio del ciclone. I tifosi vogliono l'ex Inter Ramon Diaz in panchina


Buenos Aires -- L'Argentina (foto La Prensa) è stata eliminata ai quarti di finale della Coppa America (che si gioca proprio in Argentina) dall'Uruguay ai calci di rigore (6-5). Senza 'el Matador' Cavani, la nazionale allenata dall'ex trainer del Cagliari, Oscar Tabarez, ha fermato la corazzata guidata da uno scialbo Leo Messi sull'1-1 al termine dei tempi regolamentari (gol di Perez e Higuain) per poi trovare nel portiere Muslera (appena passato dalla Lazio al Galatasaray ) una vera saracinesca e vincere la contesa ai rigori.

BILANCIO NEGATIVO - Tre pareggi e una vittoria (contro l'under 22 del Costa Rica): questo è il saldo della campagna di Coppa della nazionale allenata da Sergio Batista che dopo la disfatta di Santa Fè ha spiegato: "Sono qui solo da 5 mesi, non ho nessuna intenzione di dimettermi. Non ero stato chiamato per vincere la Coppa". L'Argentina non vince la competizione da 18 anni.

'ARGENTINAZO' - "L'Argentina è morta nel Cimitero degli Elefanti" e ancora "Per Messi è tempo andare in vacanza". Sono alcuni dei titoli dei giornali sportivi del mondo che hanno così commentato la notizia della disfatta di Santa Fè. Messi finisce nel mirino delle critiche (due anni fa l'ultimo gol con la nazionale in una gara ufficiale), con lui anche Tevez, reo di aver fallito l'ultimo e decisivo penalty. I tifosi intanto chiedono la testa di Batista e inneggiano l'ex interista Ramon Diaz come prossimo allenatore in vista dei Mondiali di Brasile 2014.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivi qui il tuo commento