martedì 29 maggio 2012

Emilia - Nuovo sisma nel modenese e nel ferrarese: almeno 6 vittime

Bologna -- Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 5.8 della scala Richter, con epicentro nel modenese, è stata avvertita alle 9.03 in tutto il Nord Italia. La scossa è stata abbastanza superficiale, avvenuta ad una profondità compresa fra 5 e 10 chilometri, con epicentro nel modenese, tra i comuni di Medolla, Mirandola e Cavezzo. Nuovi crolli nei comuni già colpiti, almeno tre le vittime. 

Secondo l'AGI i morti sarebbero almeno 6. Ci sarebbero delle vittime sotto le macerie dei capannoni di San Felice sul Panaro, provincia di Modena. Un capannone industriale è crollato a Medolla a seguito del terremoto e ci sarebbero delle persone coinvolte.Il Sindaco di S. Felice: "Ci sono vittime" - Si teme che la nuova scossa di terremoto abbia provocato vittime a San Felice sul Panaro, come riferito dal sindaco del paese Alberto Silvestri, che a SkyTG24 ha parlato di "persone sotto le macerie" e di "vittime". Per accertamenti in seguito alla scossa è stata sospesa la circolazione dei treni tra Padova-Bologna, Verona-Bologna e Milano-Bologna.

La forte scossa di terremoto è stata percepita in Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, fino in Toscana.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivi qui il tuo commento