venerdì 15 luglio 2011

Italia, Berlusconi 'infortunato' in aula: Camera approva manovra con 314 Si e 280 No


Roma -- Il premier Silvio Berlusconi è arrivato stamane alla Camera con un gonfiore esteso sulla fronte. Durante la seduta a Montecitorio il leader di Arcore è stato visto toccarsi ripetutamente testa e nuca doloranti.

A sciogliere ogni dubbio è stato proprio Berlusconi che ha detto di aver battuto la testa dopo essere scivolato su qualcosa di viscido all'interno del suo bagno di casa. In serata sarà sottoposto ai controlli del caso a Milano, perché accusa un dolore alla mascella.

Intanto, la Camera ha votato la fiducia sulla manovra economica. Questi i numeri della votazione: presenti 602, votanti 600, hanno votato a favore 316 e contro 284. La manovra economica si avvia quindi verso l'approvazione definitiva in tempi record.

La votazione si è conclusa con 316 Si e 284 No e due astenuti. A non votare sono stati Adolfo Urso ed Andrea Ronchi, parlamentari che hanno lasciato qualche giorno fa il gruppo di Fli.

Aggiornamento: La Camera approva la manovra con 314 Si e 280 No. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha subito promulgato la legge di conversione del decreto che contiene la manovra economica quadriennale. "Una prova straordinaria di consapevolezza e di coesione nazionale, che rafforza la fiducia nell'Italia delle istituzioni europee e dei mercati", ha detto l'inquilino del Quirinale (fonte Repubblica.it).

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivi qui il tuo commento